Nuova segnaletica turistica per il museo

L’associazione di volontariato Promemoria ha realizzato una nuova segnaletica turistica che ha dato al museo il giusto risalto.

Un cartello giallo con una scritta nera.

C’è stato un anno, uno solo, che ha permesso alle associazioni culturali di attivare una raccolta fondi tramite il 2×1000. Un “per mille” in più, aggiuntivo a quelli in vigore.
L’associazione di volontariato Promemoria, nata come una costola dell’Archivio dei diari, si è iscritta al 2×1000 e i fondi raccolti sono stati tutti investiti nel Piccolo museo del diario. Fra i tanti obiettivi raggiunti Promemoria ha realizzato una nuova segnaletica turistica che ha dato al museo il giusto risalto.

Il famoso e iconico cartello giallo agli ingressi di Pieve a cui tutti voi siete particolarmente affezionati, che il passare degli anni aveva invecchiato, splende adesso di nuova luce e nuovi contenuti; allo stesso modo sono spuntati ai vari angoli e vie di confluenza del paese, dalla periferia al centro, i classici cartelli turistici marroni che accompagnano i visitatori verso i due luoghi di memoria che rendono Pieve Santo Stefano un posto speciale.

Grazie all’associazione Promemoria per questa bellissima iniziativa.
E grazie soprattutto a tutti voi che donando il vostro 2×1000 avete contribuito, fra le altre cose, a ridisegnare i punti cardinali della Città del diario.