Acqua passata: pubblicato il diario di Massimo Bartoletti Stella

Ce l’abbiamo fatta! Finalmente possiamo annunciare la pubblicazione di questo diario, una delle storie-simbolo del museo

Ce l’abbiamo fatta.
Concluso il lungo lavoro di confronto con il diario manoscritto, recuperati i disegni sparsi fra le righe dei tre quaderni di Massimo Bartoletti Stella, trovato l’editore e la giusta collocazione per l’uscita di questo diario, finalmente possiamo annunciarne la sua uscita!

Il titolo del volume è Acqua passata perché ci è sembrato l’omaggio più bello a Massimo, visto che è un titolo che lui stesso aveva immaginato:
Ieri un ragazzo mi ha detto che tre settimane fa l’ha veduta e le ha chiesto di me, lei ha risposto che: “Massimo ormai è acqua passata”. Forse quando avrò raccolto materiale sufficiente scriverò un romanzo su me e lei, lo ricaverò da questo diario, il titolo sarà appunto: “Acqua passata”.

È un libro corposo, di 360 pagine, con i disegni di Massimo e alcune foto che lo raccontano.
L’editore questo diario lo ha trovato da sé. Un giorno è venuto in visita al Piccolo museo del diario Marzio Casalini che si è offerto di pubblicarlo con la sua casa editrice Il Ponte Vecchio di Cesena. Affinità geografiche. Ci ha lasciato una bella libertà quindi abbiamo potuto proporre cdm associati per la grafica di copertina e dell’inserto e per la prefazione abbiamo reclutato Matteo Caccia.

A Massimo e al suo diario dedicheremo una serata di Tra voci di carta, la campagna di crowdfunding che l’associazione Promemoria sta portando avanti con l’Archivio dei diari e la Permàr di Mario Perrotta per realizzare la prima Festa del Piccolo museo del diario.
Due appuntamenti sono già stati realizzati e a Massimo dedicheremo la serata del 20 novembre dove a salire sul palco del Teatro Papini di Pieve Santo Stefano sarà proprio Mario Perrotta. Potrebbe essere la giusta occasione per acquistare la vostra copia del diario di Massimo Bartoletti Stella, giusto?

Qui potete ordinare una copia di Acqua passata: 👉🏻 https://www.attivalamemoria.it/negozio/massimo-bartoletti-stella-acqua-passata/

Grazie a chi ha reso possibile questa bella impresa che permette alla voce di Massimo Bartoletti Stella di uscire dalle stanze del Piccolo museo del diario. Grazie in particolare a chi ha donato per il compleanno di Loretta Veri: siete stati preziosi e continuate ad esserlo.
Vi aspettiamo a Pieve, molto presto.