Il museo nella guida del Touring Club Italiano

La Via di Francesco in Toscana: il Piccolo museo del diario nella guida del Touring Club Italiano

Nell’edificio del Comune è conservata la Samaritana, terracotta invetriata dei Della Robbia, e nelle sale vicine è allestito un particolare e interessante museo dedicato ai diari, il Piccolo Museo del Diario, derivato dall’Archivio Diaristico Nazionale ideato da Saverio Tutino nel 1984: una piccola e sofisticata esposizione che non può lasciare indifferenti.

Queste sono le belle parole che introducono il Piccolo museo del diario all’interno della guida La via di Francesco in Toscana. Dove arte, natura ed emozioni si incontrano a cura del Touring Club Italiano per la collana Itinerari a piedi.

Non vogliamo svelarvi troppo, al contrario vi invitiamo a scoprire gli itinerari segnalati tra i quali la “casa della memoria” è solo una delle tante meravigliose tappe di un percorso unico, alla scoperta della natura, della tradizione e delle meraviglie che nasconde la nostra accogliente Italia.