Il Presidente Giani in visita al museo

Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani in visita ufficiale al Piccolo museo del diario

Oggi 2 febbraio è venuto in visita ufficiale al Piccolo museo del diario il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che, nelle sue frequentazioni del Premio Pieve, come lui stesso ha dichiarato, non era riuscito a ritagliarsi uno spazio per visitare il museo. Ha così potuto toccare da vicino i racconti che nel museo accompagnano i visitatori alla scoperta della Storia attraverso le storie. I foglietti del giovane Orlando Orlandi Posti, martire delle Fosse Ardeatine, lo hanno particolarmente colpito.

Ha ribadito il ruolo che la Regione Toscana si è assunta nell’affiancare l’Archivio dei diari nel suo futuro percorso di crescita.
Un incontro importante e costruttivo.