Il museo nel circuito degli Edumusei

Il Piccolo museo del diario nel circuito degli Edumusei della Regione Toscana

Una splendida novità: siamo nel circuito degli Edumusei!

Edumusei è un progetto della Regione Toscana che promuove e valorizza il ricco patrimonio di offerte educative dei musei toscani. Le risorse educative rappresentano sempre più un valore su cui misurare la qualità di un museo contemporaneo, ed infatti, negli ultimi anni, il panorama delle offerte si è ampliato ed arricchito. Alle tradizionali visite guidate si sono affiancate attività più articolate ed interdisciplinari come lezioni frontali, itinerari tematici, laboratori pratici, visite animate, letture, attività teatrali e molto altro ancora.

Dal 2002 questo variegato panorama di proposte è valorizzato da Edumusei, un contenitore dove trovare informazioni utili per insegnanti, singoli e famiglie, ma anche uno spazio di confronto e aggiornamento per gli addetti alle professioni museali.