Speciale famiglie: visita e laboratorio per adulti e bambini al Piccolo museo del diario

Vivi con noi un’esperienza in famiglia all’insegna del racconto e del ricordo.

Il Circolo degli Esploratori di Sansepolcro e il Piccolo museo del diario di Pieve Santo Stefano hanno dato vita a un ciclo di visite e laboratori dedicati a grandi e piccini.
Entrare nel Piccolo museo del diario è regalarsi un’emozione unica: l’allestimento interattivo del museo con i cassetti dei diari, le voci narranti e gli oggetti significativi di una vita vissuta, ci porta nell’intimo di chi racconta, facendoci immergere in un pezzo di storia d’Italia. Vieni con noi per un’esperienza in famiglia all’insegna del racconto e del ricordo: mentre gli adulti visiteranno il museo, i bambini saranno impegnati in un divertente laboratorio didattico alla scoperta della scrittura e della costruzione di un diario personalissimo.

Un’esperienza indimenticabile da vivere in famiglia fra storie di vita, ricordi e memorie!

Qui le date in programma: 2, 22 e 30 agosto; 6 settembre

📆 Orario partenze per le visite e i laboratori:
Primo turno: ore 9:45
Secondo turno: ore 11:15

Costo della visita: € 10,00 a partecipante.
La visita si attiverà con un minimo di 10 partecipanti (max 16) per turno. I laboratori sono previsti per bambini in età scolare (dai 6 anni in su).

ℹ️ Per informazioni contattare il Circolo degli Esploratori:
☎️ +39 0575.750000
📩 info@circoloesploratori.it

Prenotazioni tramite modulo Google:

Rappresentare scrittura e musica: ICOM Italia al Piccolo museo del diario