Una nuova sede per il Piccolo museo del diario

Il Piccolo museo del diario fa parte dei progetti di recupero e riqualificazione del patrimonio culturale italiano da parte del Ministero della Cultura

Riconoscimento e futuro.
Sono queste le parole chiave che descrivono la notizia arrivata ieri sera: il Piccolo museo del diario e l’Archivio dei diari fanno ufficialmente parte dei 16 luoghi per i quali, il Ministero della Cultura, ha stanziato 57,4 milioni di euro per progetti di recupero e riqualificazione del patrimonio culturale italiano.
Un riconoscimento importante, che pone le basi per un solido futuro.

Il Piccolo museo del diario cambierà sede, è vero, ma non lo spirito. L’intimità delle piccole sale continuerà a essere la prerogativa essenziale, come la voglia di raccontarvi sempre più storie e di vedere nei vostri volti rivivere le emozioni fermate su carta dai nostri diaristi.

Il progetto finanziato dal Ministero della Cultura sarà un viaggio lungo che, tra la gioia indescrivibile, un po’ ci spaventa ma è giusto così, è quella parte razionale che ci fa tenere i piedi ben saldi al terreno e il focus sempre riferito al nostro unico scopo: raccogliere e raccontarvi al meglio le vite di persone comuni.

Qui la notizia ufficiale 👉🏻 https://www.beniculturali.it/comunicato/21314

Toscana Economy sul Piccolo museo del diario - intervista a Natalia Cangi copia