Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

Domenica 3 giugno 2018 si celebra in tutta Italia la Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, con l’obiettivo di far conoscere il vero volto dei piccoli musei, la loro importanza e la loro specificità.

Gli obiettivi della Seconda Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, che si celebrerà domenica 3 giugno in tutta Italia, sono quelli di fare conoscere il vero volto dei piccoli musei, la loro importanza, il loro ruolo e le loro specificità; un tessuto culturale preziosissimo che merita di essere valorizzato e conosciuto.
La giornata nazionale si caratterizzerà non solo per le porte aperte e l’ingresso gratuito, ma soprattutto per un gesto di accoglienza che sia in grado di esprimere la cultura del museo e la sua identità.
Ogni piccolo museo si caratterizzerà con un dono, che simbolizzi l’accoglienza e l’identità del museo.
Il dono vuole indicare che nei piccoli musei la prima risorsa sono le persone, chi ci lavora, chi cura le collezioni, chi ha aperto il museo, chi lo visita, i residenti che si identificano con il museo o le persone che col museo collaborano.

Anche il Piccolo museo del diario di Pieve Santo Stefano parteciperà a questa importante iniziativa, con una giornata straordinaria ricca di sorprese:

• Visite animate al museo con Donatella Allegro
  • Visite alla sede dell’Archivio nazionale dei diari
  • Un piccolo dono per i visitatori

Vi aspettiamo domenica 3 giugno a Pieve Santo Stefano.

Orario: 10:30-13:30 e 15:00-20:00

Evento facebook