Lo Skillando Italian Tour arriva al museo

Lo Skillando Italian Tour fa tappa a Pieve Santo Stefano: continua la trasformazione digitale del Piccolo museo del diario

È arrivato nella Città del diario lo Skillando Italian Tour!
Un viaggio a tappe che ha attraversato tutto lo Stivale per aiutare 6 realtà del non profit selezionate tra oltre 60 enti e organizzazioni nel loro progetto di trasformazione digitale.

I ragazzi di Skillando – Digital Volunteering sono infatti arrivati a Pieve Santo Stefano in bicicletta da Milano con lo #SkillandoItalianTour per aiutare lo staff del museo e dell’Archivio dei diari nel processo di digitalizzazione della nostra organizzazione, al fine di migliorare, implementare, innovare le nostre attività, le piattaforme e i vari processi che stanno dietro al lavoro che svolgiamo ogni giorno qui nella Città del diario.
È sempre uno stimolo incredibile vedersi analizzati, descritti e raccontati da occhi esterni di persone preparate e qualificate che scandagliano ogni aspetto del lavoro facendo vedere ciò che può essere migliorato e fornendo al contempo proposte e soluzioni concrete ed efficaci.

Siamo felici di essere stati selezionati per questo bellissimo progetto: guardarsi dall’esterno ci fa comprendere molte cose e siamo certi che ci aiuterà a migliorarci ancora, per dare a chi ci viene a trovare a Pieve un servizio il più possibile qualificato e di eccellenza, accompagnato dalla passione di sempre!

Grazie a Filippo Scorza e Paolo Marazzi di Skillando! E grazie ai volontari che hanno aderito al progetto e che ci hanno raggiunto qui a Pieve con ogni mezzo!
Grazie a Francesca Arbitani di iRaser per il prezioso contributo; grazie agli amici di ENGAGEDin Simona Biancu e Alberto Cuttica per averci accompagnato in questo, come negli altri viaggi; grazie ad ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser per esserci sempre.
Grazie a tutti gli sponsor, che hanno permesso che questo progetto potesse essere realizzato e… messo su strada!

Per il Piccolo museo del diario uno dei più importanti e concreti risultati raggiunti grazie a questo progetto è stato quello di aver adottato, su indicazione e sollecitazione dei ragazzi di Skillando, il sistema di prenotazione online, una vera svolta per il museo di Pieve che si è così posizionato su standard più elevati anche nella fase di prenotazione della visita, garantendo al visitatore un servizio innovativo e di qualità, molto più semplice, intuitivo e professionale di quello precedente. Un passo concreto dunque nel cammino della digitalizzazione, mission primaria del progetto.

APPROFONDIMENTI:

L’impatto dello Skillando Italian Tour: grazie ad ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser per averci chiesto di raccontare la nostra esperienza diretta su questo bellissimo progetto: LEGGI QUI l’intervista: https://www.assif.it/dal-settore/skillando-italian-tour-lesperienza-del-piccolo-museo-del-diario

Qui l’episodio dedicato al Piccolo museo del diario andato in onda su Spotify: ASCOLTA