Scoprire, a piedi, il bello d’Italia

Il Piccolo museo del diario nella guida dei cammini in uscita col Corriere della Sera, in collaborazione con Terre di mezzo Editore.

Scoprire, a piedi, il bello d’Italia

Oggi ci trovate nella bellissima guida Cammini, itinerari e luoghi d’arte in edicola in tutta Italia col Corriere della Sera e con La Gazzetta dello Sport. Una splendida collaborazione del Corriere con i nostri amici di Terre di mezzo Editore che da anni pubblicano i diari vincitori del Premio Pieve Saverio Tutino e del concorso DiMMI.
Siamo davvero felici che migliaia di persone potranno acquistare questa guida che racconta la Via di Francesco e i luoghi meravigliosi che si incontrano nel percorso che va da La Verna ad Assisi.
Pieve Santo Stefano è il punto di arrivo della prima tappa di questo splendido cammino ed è per noi una gioia immensa accogliere ogni anno i tantissimi i pellegrini che si fermano qui al Piccolo museo del diario.

Oggi, grazie a questa guida, ci saranno moltissime persone che scopriranno per la prima volta il museo di Pieve e molte altre che lo ritroveranno dopo averne sentito parlare: non possiamo che dare appuntamento a tutte loro qui, al primo piano di Palazzo Pretorio, nelle stanze della memoria. Scopriranno un luogo dell’anima.
È una giornata speciale, perché una guida è il primo passo per iniziare un viaggio… è il momento in cui si inizia a programmare la vacanza, il momento in cui si inizia a sognare. E abbiamo un gran bisogno di tornare a viaggiare, a sperare, a sognare, dopo i lunghi mesi di isolamento e sofferenza che vogliamo finalmente lasciarci alle spalle.
Ci vediamo in edicola dunque, nella speranza di vedervi presto qui nella Città del diario!