Alice Pasquini al Piccolo museo del diario

Dopo aver concluso il suo murale a Pieve Santo Stefano, tappa d’obbligo nelle stanze della memoria per l’artista contemporanea

Alice Pasquini è la street artist che ha realizzato il primo murale a Pieve Santo Stefano, un’opera ispirata alla tradizionale Festa della Madonna dei Lumi che tiene conto della destinazione dello spazio a utenti giovani e giovanissimi. Il murale, commissionato dal Comune di Pieve Santo Stefano e realizzato grazie al contributo della Regione Toscana, è infatti collocato in un polo sportivo in forte sviluppo anche grazie a fondi del PNRR.

Non poteva mancare una visita al Piccolo museo del diario dove Alice ha scoperto esserci un cassetto dedicato al cugino Valerio Daniel De Simoni, un diario molto amato da tutti i frequentatori del Premio Pieve e dell’Archivio dei diari.